La Bomann DG 1218 è una vaporiera molto economica, adatta ad utenti con poche pretese che cercano una vaporiera per un utilizzo saltuario. Il punto di forza di questo modello è decisamente il prezzo, molto al di sotto della maggior parte della concorrenza

Vaporiera Bomann DG 1218

Punti Salienti della Recensione Bomann DG 1218

1. Recensione Completa

2. Scheda Tecnica

3. Vantaggi e Svantaggi

4. La nostra Opinione

5. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Bomann DG 1218Recensione Completa Bomann DG 1218

Buongiorno a tutti i nostri lettori, oggi abbiamo deciso di recensire per voi la vaporiera Bomann DG1218. E’ un modello molto economico, semplice da utilizzare e funzionale, privo di particolare tecnologia o funzioni accessorie accattivanti, ma in grado di assolvere egregiamente alla funzione base per la quale è stato progettato: permettere una buona cottura a vapore. Proprio queste qualità danno ragione del suo buon rapporto qualità/prezzo.

Design e Materiali

La parola d’ordine di questo prodotto è la trasparenza, non solo, come spesso accade con le vaporiere in commercio, dei cestelli ma persino della base: quest’ultima infatti è semitrasparente e ciò ha l’indubbio vantaggio di poter monitorare agevolmente il livello dell’acqua senza bisogno di spie, o di uno specifico indicatore, che tra l’altro è presente e ci suggerisce il livello massimo di liquido da immettere.

Bomann DG 1218 DettaglioLa plastica dei materiali della Bomann DG 1218 non ci è sembrata in realtà di ottima fattura, come nel caso di altre vaporiere più blasonate, ma in ogni caso non dobbiamo dimenticare che ci stiamo riferendo ad un prodotto particolarmente economico, pertanto non possiamo aspettarci una qualità eccelsa dei materiali dei suoi componenti.

Il timer, alloggiato nella parte colorata in bianco della base, è a manopola e presenta al suo fianco dei disegnini sugli alimenti che possono essere cotti, tuttavia non sono presenti eventuali indicazioni intuitive sulle loro tempistiche di cottura.

Caratteristiche e Funzioni

Bomann DG 1218 TestSulla vaporiera Bomann DG 1218 è montato un motore da 750W, una potenza leggermente inferiore rispetto alla media del mercato.

Alcuni utenti hanno fatto notare che cuoce i cibi più lentamente rispetto ad altre vaporiere, ma la qualità delle pietanze è mantenuta inalterata, per cui sinceramente non ci sembra un grande problema, considerando i costi molto contenuti del modello oggetto del nostro esame.

Relativamente alla capacità, ci è sembrata piuttosto piccola: pur presentando in dotazione i canonici 3 cestelli, che in teoria sottointendono una capienza totale soddisfacente, questi in realtà ci sono sembrati poco ampi e assolutamente non adatti a famiglie di grandi dimensioni.

Nella vaporiera Bomann DG 1218 è fornita, già in dotazione, una ciotola per il riso: anche questa non ci è sembrata molto ampia, tuttavia quando abbiamo compiuto diverse prove di cottura, abbiamo notato che aggiustando bene le dosi di riso ed acqua è possibile arrivare fino a 4 porzioni di riso, seppur non abbondanti.

Inoltre ci ha stupito, considerato il modello particolarmente economico, la presenza della protezione dal surriscaldamento, un’accortezza gradita e molto utile nel preservare l’integrità dello strumento, e che non ci saremmo aspettati da un prodotto essenzialmente basic.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Materiale: plastica
  • Colore: trasparente e bianco
  • Peso: 1,5kg
  • Dimensioni: 21x30x42cm
  • Capacità del serbatoio d’acqua: 1,6l
  • Potenza: 750W
  • Voltaggio: 230V
  • Numero dei cestelli: 3
  • Indicatore del livello dell’acqua: SI
  • Protezione dal surriscaldamento: SI
  • Ciotola per il riso: SI

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Economica
  • Semplice e funzionale
  • Timer manuale
  • Discreta potenza
  • Ciotola per il riso
  • Protezione dal surriscaldamento
  • Buon rapporto qualità/prezzo

svantaggi

Svantaggi

  • Poco capiente

 

La nostra Opinione

La vaporiera Bomann DG 1218 è un modello estremamente economico, senza pretese e caratterizzato dall’assenza di tecnologia o di funzioni aggiuntive, ma proprio in questa sua semplicità risiede la sua forza e la ragione del buon rapporto qualità/prezzo che lo contraddistingue.

A dispetto dei 3 cestelli in dotazione, date le loro esigue dimensioni, noi ci sentiamo di consigliarlo a coppie o nuclei famigliari ristretti, che sono alla ricerca di un prodotto di semplice utilizzo e molto conveniente. Per le stessi ragioni, riteniamo la Bomann DG1218 il prodotto ideale anche per chi è alle prime armi e vorrebbe avvicinarsi al mondo della cottura a vapore senza spendere troppo.

Materiali:6.9 Stars (6,9 / 10)
Temperatura:7.3 Stars (7,3 / 10)
Cottura:7.5 Stars (7,5 / 10)
Qualità / Prezzo:7.8 Stars (7,8 / 10)
Media:7.4 Stars (7,4 / 10)

 

Istruzioni Bomann DG 1218

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del Bomann DG 1218:

Spiacenti, attualmente non siamo ancora riusciti a reperire le istruzioni in formato digitale per la Bomann DG 1218.

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay
Share Button