La Braun FS 5100 è attualmente il modello di punta del noto marchio tedesco. Potente ed affidabile, ci piace specialmente per l’elevata velocità nel generare vapore, che minimizza i tempi di preriscaldamento e per i materiali di costruzione molto solidi.

Vaporiera Braun FS 5100

Punti Salienti della Recensione Braun FS 5100

1. Recensione Completa

2. Scheda Tecnica

3. Vantaggi e Svantaggi

4. La nostra Opinione

5. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Recensione Completa Braun FS 5100

Buongiorno a tutti, eccoci oggi a presentarvi la vaporiera Braun FS 5100, che è caratterizzata da estrema semplicità nell’utilizzo, che non si avvale di tecnologia sofisticata, concentrata in materiali di ottima qualità. Tuttavia già da ora ci teniamo a farvi presente che non è un modello molto economico.

Design e Materiali

Braun FS 5100 ConfezioneLa vaporiera Braun FS 5100 BK vanta un design piuttosto essenziale ma allo stesso tempo elegante e curato nella sua semplicità: la base è di plastica nera lucida, al cui centro risalta il timer di colore bianco con piccoli rilievi zigrinati sulla manopola, i cestelli sono in plastica trasparente con i vassoi, di nuovo, di colore nero in modo da abbinarsi cromaticamente con quello della base. In realtà è presente anche la versione bianca ( la Braun FS 5100 WH ), con cestelli sempre trasparenti, ma a noi è parsa esteticamente più accattivante la versione nera.

Il materiale della struttura è di plastica, ma ci è sembrata di ottima fattura e resistente. Inoltre, il modello nel complesso non ci è risultato affatto ingombrante, questo aspetto viene incontro alle esigenze di spazio sul piano cottura.

Il timer della Braun FS5100 è di tipo analogico: basta quindi girare la manopola per avviarlo, un’assenza di tecnologia che sicuramente piacerà ai meno avvezzi. Inoltre, pur nella sua essenzialità, il timer è dotato di un sistema di auto-spegnimento che fa si che la macchina si arresti velocemente nel momento in cui il timer si azzera: questo aspetto rende il monitoraggio della cottura più semplice.

Caratteristiche e Funzioni

Braun FS 5100 PresentazioneQuesto modello presenta un motore da 850W, in linea quindi con la media del mercato e sufficiente a permetterci un’ottima cottura al vapore senza rischiare sconvolgimenti nella bolletta; se vogliamo ottimizzare la cottura, è presente sulla Braun FS5100 la tecnologia “steam booster” che consente di raggiungere i 100° in meno di un minuto, senza dover aspettare quindi il pre-riscaldamento della macchina.

Nonostante sia dotata di soli 2 cestelli, questi appaiono piuttosto ampi in modo da consentirne l’utilizzo non solo a single, ma anche a coppie o nuclei familiari ristretti, fino ad un massimo di 3 persone.

Braun FS 5100 CestelliGli stessi cestelli hanno una forma piuttosto arrotondata che consente di cuocere cibi dalle forme più diverse, e possono essere inseriti uno dentro l’altro, a fine utilizzo, per limitare i problemi d’ingombro.

Anche in questo caso, come per altre vaporiere di marca Braun, con la Braun FS 5100 è offerto il cestello nero che, ricordiamo, è utile per cuocere i cibi dai colori particolarmente intensi.

E’ presente già in dotazione un accessorio particolarmente apprezzato: il contenitore per il riso, che ha una capienza pari a 2 litri, che quindi ci risulta piuttosto elevata rispetto a quella di altri recipienti presenti sul mercato.

Inoltre, la Braun FS 5100 è munita di una pratica vaschetta raccogli-gocce: l’abbiamo trovata molto valida per evitare che i sapori delle diverse pietanze possono mischiarsi tra loro.

In ultima analisi, tutte le componenti della vaporiera sono facilmente lavabili in lavastoviglie, cosa che ne rende l’utilizzo meno faticoso durante le successive operazioni di pulizia.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Materiali: plastica
  • Colore: nero o bianco
  • Peso: 2,3g
  • Dimensioni: 33x31x19,5cm
  • Potenza:850W
  • Numero di cestelli: 2
  • Accelleratore di vapore: SI
  • Piano per uova: SI
  • Cesttello nero: SI
  • Contenitore per il riso: 2l
  • Alloggiamento per il cavo: SI
  • Vaschetta raccogli-gocce: SI
  • Parti lavabili in lavastoviglie: SI

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Materiali di buona fattura
  • Design elegante
  • Non ingombrante
  • Timer analogico con funzione di spegnimento automatico
  • Cestello nero per cuocere cibi dalle colorazioni intense
  • Contenitore per il riso

svantaggi

Svantaggi

  • Non è un modello economico

 

La nostra Opinione

Dal design essenziale ma curato, la vaporiera Braun FS 5100 è un prodotto semplice, di dimensioni contenute e costruito con materiali solidi, in grado di offrire ottime prestazioni di base, senza dover ricorrere a complicazioni tecnologiche.

Grazie alla sua capienza relativamente elevata per i suoi 2 cestelli in dotazione, ci sentiamo di consigliarla a coppie o famiglie di dimensioni ridotte, soprattutto a quelle in cui il risparmio non è la priorità, ma che preferiscono considerare altri parametri (quali l’affidabilità della marca, o l’integrità dei materiali): è doveroso, infatti, ricordarvi che non è un modello economico.

Materiali:8.6 Stars (8,6 / 10)
Temperatura:8.4 Stars (8,4 / 10)
Cottura:8.5 Stars (8,5 / 10)
Qualità / Prezzo:8 Stars (8 / 10)
Media:8.4 Stars (8,4 / 10)

 

Istruzioni Braun FS 5100

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del Braun FS5100:

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay
Share Button

Ti potrebbero interessare anche: