La Girmi PC20 è una vaporiera abbastanza economica della nota azienda italiana, caratterizzata da un design moderno dalle linee arrotondate e da un funzionamento semplice ed essenziale. La Girmi non ha certo lesinato sulla qualità dei materiali infatti la base è in metallo ne è la prova.

Vaporiera Girmi PC20

Punti Salienti della Recensione Girmi PC20

1. Recensione Completa

2. Scheda Tecnica

3. Vantaggi e Svantaggi

4. La nostra Opinione

5. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Recensione Completa Girmi PC20

Salve ai nostri lettori, oggi abbiamo deciso di parlarvi della vaporiera Girmi pc20, un prodotto che appartiene ad una fascia di prezzo economica. E’ una vaporiera dall’utilizzo molto semplice, che non si avvale dell’ausilio di tecnologia complicata, ma che possiede comunque un’ottima capienza, un motore potente ed un assemblaggio con materiali di buona qualità.

Design e Materiali

Girmi PC20 ConfezioneEsteticamente la Girmi pc20 appare solida e dai toni metallici, con una base in acciaio inox e cestelli trasparenti. In questo caso, come accennato, è presente l’acciaio inox nella base che dà l’impressione di maggiore integrità ed è un aspetto che ci ha colpito piacevolmente, data l’assenza di questo materiale in altre vaporiere anche più blasonate; le restanti componenti sono in plastica ma ci sembrano comunque di buona fattura.

Il timer, di una curiosa colorazione rossa, è di tipo manuale e di semplice utilizzo, tuttavia è dotato della funzione di spegnimento automatico che consente alla macchina di fermarsi da sola, una volta azzerato il timer, evitandoci di accorrere per spegnerla.

Caratteristiche e Funzioni

Girmi PC20 TestLa vaporiera Girmi pc 20 possiede un motore con una potenza di ben 1000W, leggermente superiore rispetto alla media presente sul mercato, che consente quindi una cottura particolarmente veloce dei cibi, grazie ad una tempestiva erogazione del vapore.

Anche sulla capienza non abbiamo nulla da eccepire: con la sua capacità di 9,9 l, suddivisa nei suoi 3 cestelli, risulta ideale per la maggior pate delle famiglie.

Inoltre, i cestelli possono essere rimossi od impilati a seconda delle nostre esigenze culinarie, e in tal modo si riduce l’ingombro nel piano cottura; tuttavia non è possibile rimuovere i vassoi per incrementare la superficie interna e cuocere in tal modo cibi più voluminosi, ma questo aspetto non ci ha scoraggiato particolarmente perchè stiamo parlando di un prodotto di semplice utilizzo e di fascia economica.

Girmi PC20Una nota dolente che dobbiamo riconoscere alla Girmi pc20, relativamente ai cestelli, è rappresentata dalla modalità d’incastro di questi sulla base o sul cestello sottostante: ogni cestello deve essere infatti assemblato utilizzando un apposito anello che si inserisce nel componente sottostante.

Inoltre, pur non essendo particolarmente ingombrante, ha una peso non indifferente: pesa infatti 3kg, e ci è sembrato un pò eccessivo data la presenza sul mercato di vaporiere anche più ingrombanti ma leggere.

La vaporiera Girmi pc20 presenta comunque un comodo indicatore del livello dell’acqua, dotato di 2 tacche relative ai livelli massimo e minimo, che ci aiuta a ricordarci quando è necessario riempire il serbatoio.

Inoltre, la casa madre fornisce già in dotazione il contenitore per il riso, un dettaglio in più che arricchisce questa vaporiera di opzioni accessorie, e che ci riteniamo una gradita sorpresa che non ci saremmo aspettati da un modello economico.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Materiali: plastica con la base in acciaio inox
  • Colore: nero, argento, rosso
  • Peso: 3kg
  • Dimensioni: 32×32,4x27cm
  • Potenza: 1000W
  • Capacità: 9,9l
  • Numero dei cestelli: 3
  • Indicatore del livello dell’acqua: SI
  • Contenitore per il riso: SI

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Motore potente
  • Ottima capienza
  • Base in acciaio inox
  • Timer a manopola dall’utilizzo intuitivo
  • Indicatore del livello dell’acqua
  • Buon rapporto qualità prezzo

svantaggi

Svantaggi

  • Modalità d’incastro dei cestelli piuttosto laboriosa

 

La nostra Opinione

La vaporiera Girmi pc20 è una vaporiera di fascia economica che assolve i suoi compiti senza grosse pretese, ma in maniera comunque accettabile. I materiali sono in linea di massima sono di buona fattura, e in generale questo modello mantiene un buon rapporto qualità prezzo.

Grazie alla sua capienza elevata, ci sentiamo di consigliarla a tutte le persone che vogliono spendere poco e che si accontentano di un prodotto economico ma funzionale.

Materiali:8.1 Stars (8,1 / 10)
Temperatura:8.1 Stars (8,1 / 10)
Cottura:8.1 Stars (8,1 / 10)
Qualità / Prezzo:8.3 Stars (8,3 / 10)
Media:8.2 Stars (8,2 / 10)

 

Istruzioni Girmi PC20

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del Girmi PC20:

Spiacenti, non siamo ancora riusciti a reperire le istruzioni in formato digitale per la vaporiera Girmi PC 20

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay
Share Button