La Philips HD9125/00 è una vaporiera abbastanza economica e molto capiente, che consigliamo specialmente a chi si sta addentrando adesso nel mondo della cottura a vapore e cerca un prodotto semplice ed essenziale. Questo modello è dotato di 3 livelli di cottura, per questo è consigliato anche alle famiglie più numerose.

Vaporiera Philips HD9125/00

Punti Salienti della Recensione Philips HD9125/00

1. Recensione Completa

2. Scheda Tecnica

3. Vantaggi e Svantaggi

4. La nostra Opinione

5. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Recensione Completa Philips HD9125/00

Buongiorno a tutti i nostri lettori, eccoci oggi a presentarvi la vaporiera Philips HD9125/00, che può essere considerata una sorta di sorella maggiore della Philips HD 9116/00, con cui condivide la semplicità d’uso, dettata dal timer analogico, e la presenza di piccole funzioni accessorie particolarmente apprezzate, quale l’infusore di aromi. Tuttavia il target della vaporiera che stiamo oggi esaminando è diverso: data l’elevata capienza e il prezzo contenuto, questo modello è particolarmente indicato per tutte quelle famiglie che non vogliono spendere molto ma hanno comunque bisogno di un prodotto per gestire grandi quantità di cibo.

Design e Materiali

Philips HD9125/00 PresentazioneDal punto di vista puramente estetico, il modello Philips HD9125/00 sfoggia un design piuttosto semplice ma delicato, dalle tonalità chiare: nella base prevale il bianco, ma si alterna alla striscia beige nella porzione inferiore, e al semitrasparente di quella superiore, utile nel vedere direttamente la quantità d’acqua presente; i cestelli sono trasparenti. I materiali utilizzati sono di plastica, che comunque ci è sembrata solida e ben assemblata.

Il timer, sempre alloggiato nella base, è analogico ed è corredato da piccoli disegni che ci guidano a colpo d’occhio sulle tempistiche di cottura; abbiamo trovato questo aspetto molto positivo perché consente un utilizzo particolarmente semplice ed intuitivo della Philips HD 9125 00 anche e soprattutto da parte di chi non ama addentrarsi nelle complicazioni tecnologiche.

Philips HD9125/00 BaseL’unica pecca che abbiamo rilevato, in tal senso, risiede nel fatto che il timer, una volta programmato, non si piò spegnere e non è possibile modificare la sua impostazione in corso d’opera: se ci accorgiamo che i cibi stanno cuocendo troppo, è quindi necessario staccare la spina e rimuovere i cestelli.

Anche questo modello, come le altre vaporiera della linea Philips, è dotato di piedini anti-scivolo, sempre utili per migliorare la stabilità del prodotto.

Caratteristiche e Funzioni

Philips HD9125/00 CestelliQuesta vaporiera è dotata di un motore da 900W, adatto quindi a garantire una veloce trasformazione dell’acqua in vapore senza costi esorbitanti nella bolletta.

Ciò che ci ha colpito è l’elevata capienza: la somma della capacità dei singoli cestelli è pari infatti a 9,6 litri, ed il cestello superiore già a colpo d’occhio appare particolarmente più ampio rispetto agli altri, e ciò è confermato dalla sua capienza oggettiva di 4,1 litri . Questa caratteristica fa si che in quest’ultimo cestello possano essere cotti cibi di dimensioni maggiori, e alloggiati agevolmente eventuali contenitori specifici, tra cui quello per il riso/zuppe, che è offerto in dotazione. Inoltre, per massimizzare lo spazio disponibile e cuocere cibi particolarmente voluminosi, è possibile rimuovere, anche per questo modello, il fondo dei cestelli.

Philips HD9125/00 TimerNonostante la sua elevata capacità, c’è da dire che la vaporiera Philips HD9125/00 risulta nel complesso un oggetto poco ingombrante e leggero, a fronte del suo esiguo chilogrammo di peso, ed è possibile diminuire ulteriormente lo spazio con delle piccole accortezze.

Ad esempio, i cestelli possono essere rimossi od impilati a seconda delle necessità per ridurre l’ingombro sul piano di cottura, e nel momento in cui siamo andati a riporre l’oggetto dopo l’uso, abbiamo notato la possibilità di inserire i cestelli uno dentro l’altro.

Philips HD9125/00 RabboccoAnche la Philips HD9125/00 è provvista di un’apertura laterale per il rabbocco esterno dell’acqua, il cui livello è facilmente osservabile dalla porzione semitrasparente della base; non è presente una specifica spia che ci avverte della necessità del riempimento, tuttavia la macchina si spegne automaticamente quando rimane a secco, in modo da proteggersi da surriscaldamenti pericolosi.

E’ inoltre possibile ampliare le funzionalità della vaporiera attraverso una serie di ulteriori opzioni accessorie, che sono offerte in dotazione dalla casa madre, per renderne l’utilizzo più gradevole e pratico.

  • Philips HD9125/00 Infusorel’infusore di aromi: ci permette di insaporire con spezie ed aromi di nostro gradimento le pietanze direttamente durante il processo di cottura, depositandole su uno specifico filtro.
  • coperchio anti-sgocciolamento: per evitare che la condensa possa rivestarsi sul piano di cottura, ostacolando le operazioni di cottura
  • manici anti-scottatura: in modo da rendere il prodotto più sicuro anche in presenza di bambini o semplici imbranati

Inoltre, come per tutte le vaporiere Philips, anche i vari componenti della Philips HD9125/00 possono essere lavate in lavastoviglie.

Una critica che ci sentiamo di fare risiede nel libretto d’istruzioni: lo abbiamo trovato piuttosto scarno nello spiegare le modalità di utilizzo e poco dettagliato sulle tempistiche di cottura, questo aspetto potrebbe costituire un piccolo problema soprattutto per chi è alle prime armi, seppur facilmente ovviabile attraverso un utilizzo davvero intuitivo della macchina, e il reperimento di ricette più dettagliate attraverso il web.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Materiali: plastica
  • Colore: bianco/beige
  • Peso: 998g
  • Dimensioni: 28,5×28,5x29cm
  • Capacità totale dei cestelli: 9,6l
  • Capacità del serbatoio dell’acqua:1l
  • Numero dei cestelli: 3
  • Potenza: 900W
  • Voltaggio: 230V
  • Lunghezza cavo: 80cm
  • Protezione dal surriscaldamento e cottura senza acqua: SI
  • Piedini anti-scivolo: SI
  • Manici anti-scottatura: SI
  • Indicatore del livello dell’acqua: SI
  • Custodia cavo: SI
  • Recipiente per riso/zuppe:SI
  • Piano per uova: SI

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Design delicato
  • Materiali solidi
  • Timer analogico dall’utilizzo semplice ed intuitivo
  • Assenza di tecnologia complicata
  • Ottima capienza
  • Poco ingombrante e leggero
  • Pratiche funzioni aggiuntive
  • Buon rapporto qualità-prezzo

svantaggi

Svantaggi

  • Timer non modificabile una volta impostato
  • Libretto d’istruzioni scarno e poco dettagliato

 

La nostra Opinione

Dal design semplice e delicato, la vaporiera Philips HD9126/00 è un prodotto dall’utilizzo intuitivo, caratterizzato da materiali di qualità e da una elevata capienza, che danno ragione del buon rapporto qualità prezzo.

Proprio per la sua capienza, ci sentiamo di consigliarlo vivamente a famiglie di medie/grandi dimensioni, che siano attente al risparmio pur non rinunciando alla qualità, e in generale a tutte quelle persone che desiderano una vaporiera solida e capiente, scevra però di tecnologie sofisticate.

Materiali:8 Stars (8 / 10)
Temperatura:8.2 Stars (8,2 / 10)
Cottura:8.2 Stars (8,2 / 10)
Qualità / Prezzo:8.4 Stars (8,4 / 10)
Media:8.2 Stars (8,2 / 10)

 

Istruzioni Philips HD9125 00

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del Philips HD9125-00:

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay
Share Button

Ti potrebbero interessare anche: