La Russell Hobbs 19270-56 è una vaporiera molto economica, ma comunque abbastanza potente da buona una perfetta cottura a vapore. Questo modello è molto semplice ed essenziale, ma comunque ha una base in metallo ed è dotato di una potenza di 800 watt.

Vaporiera Russell Hobbs 19270-56

Punti Salienti della Recensione Russell Hobbs 19270-56

1. Recensione Completa

2. Scheda Tecnica

3. Vantaggi e Svantaggi

4. La nostra Opinione

5. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Recensione Completa Russell Hobbs 19270-56

Buongiorno a tutti i nostri lettori, oggi abbiamo deciso di illustrarvi la vaporiera Russell Hobbs 19270-56. E’ un prodotto piuttosto semplice e non particolarmente articolato che rientra in una fascia di prezzo medio-bassa, ma dato che svolge egregiamente il suo lavoro ed è supportata da materiali solidi, anche il parametro qualità-prezzo risulta soddisfacente.

Design e Materiali

Russell Hobbs 19270-56 ConfezioneDal design spartano, ma comunque robusto, sviluppato in altezza, il modello Russell Hobbs 19270-56 ha delle caratteristiche che gli conferiscono un aspetto particolarmente resistente: a differenza di molte vaporiere, anche migliori in termini di prestazioni e funzionalità, presenta una base in acciaio inox che conferisce una maggiore resistenza, mentre i 3 cestelli sono realizzati in plastica rigida. Ci ha dato un’impressione di solidità generale. Tuttavia, nonostante l’apparente robustezza, è un prodotto decisamente leggero e non ingombrante, a fronte del suo esiguo chilogrammo di peso.

Il timer della Russell Hobbs 19270-56 è di tipo manuale, per cui ci è bastato girare la manopola e scegliere i tempi di cottura per poterlo avviare, questo aspetto rende il prodotto di facile utilizzo anche per persone anziane, e per tutte quelle che, al di là dell’età, non sono ben addentrate nelle potenzialità della tecnologia.

Caratteristiche e Funzioni

Russell Hobbs 19270-56 timerLa vaporiera Russell Hobbs 19270-56 è munita di un motore con una potenza da 800 Watt, leggermente più bassa rispetto alla media del mercato, ma questo comunque non è necessariamente un difetto, visto che garantisce anche consumi inferiori.

Relativamente alla capienza, possiamo ritenerci soddisfatti: grazie ai suoi 3 cestelli arriva infatti ad una capacità complessiva di 9 litri.

Una pecca però è rappresentata dall’impossibilità di rimuovere i vassoi in modo da ampliare lo spazio a nostra disposizione: pertanto le dimensioni dei cibi da potervi cuocere rimangono contenute e limitate dalla spazio dei singoli cestelli.

Inoltre, i cestelli non sono lavabili in lavastoviglie: è vero  che non è molto difficile pulirli a mano, ma è comunque uno spreco di tempo non indifferente, considerati i ritmi frenetici della vita moderna. Comunque i cestelli della Russell Hobbs 19270-56 possono essere impilati l’uno dentro l’altro, come una matrioska, per riporli in credenza e risparmiare spazio.

Russell Hobbs 19270-56 RabboccoE’ presente in dotazione il contenitore specifico per la cottura del riso dalla capacità di 1 litro : sembra una accortezza superflua, ma desta l’interesse di moltissime persone, rimaste deluse dall’ assenza di tale optional in vaporiere più blasonate.

Inoltre il modello Russell Hobbs 19270-56, nonostante la semplicità generale che lo contraddistingue, è dotato di un indicatore del livello dell’acqua, che ci segnala il suo livello nel serbatoio, e di due bocchette laterali per il rabbocco esterno dell’acqua.

In tal modo è possibile aggiungere agevolmente l’acqua mancante nel serbatoio senza dover aprire la vaporiera, anche mentre è in funzione.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Base in acciaio inox facile da pulire
  • Indicatore del livello dell’acqua
  • Vaschette impilabili per riporle comodamente
  • 3 vaschette con capacità totale di 9L
  • 2 aperture laterali per l’aggiunta dell’acqua
  • Vaschetta per raccogliere l’acqua di scarto
  • Timer di 60 minuti con spegnimento automatico
  • Segnale acustico che indica il termine della cottura
  • Accessori: vaschetta da 1L per cuocere il riso e cuociuova
  • Potenza: 800 Watt

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Buona capacità
  • Base in acciaio inox
  • Timer analogico di semplice utilizzo
  • Bocchette per il rabbocco dell’acqua
  • Leggero ma solido
  • Economico e di qualità
  • Contenitore per il riso in dotazione

svantaggi

Svantaggi

  • Non è possibile rimuovere i vassoi per aumentare lo spazio di cottura
  • Cestelli non lavabili in lavastoviglie

 

La nostra Opinione

Semplice e robusta, la vaporiera Russell Hobbs 19270-56 è un ottimo modello economico, anche bello esteticamente

Grazie al suo timer analogico, e all’assenza di tecnologia complicata, può essere utilizzata facilmente da tutti, anche dalle persone anziane. Inoltre, la sua buona capienza, e il suo buon rapporto qualità/prezzo ci spingono a consigliarne vivamente l’acquisto a tutte quelle persone particolarmente oculate nel risparmio, ma allo stesso tempo desiderose di possedere un prodotto di qualità non scadente.

Materiali:7.5 Stars (7,5 / 10)
Temperatura:7.5 Stars (7,5 / 10)
Cottura:7.5 Stars (7,5 / 10)
Qualità / Prezzo:8.8 Stars (8,8 / 10)
Media:7.8 Stars (7,8 / 10)

 

Istruzioni Russell Hobbs 19270-56

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del Russell Hobbs 19270-56:

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay
Share Button