La Severin DG 2438 è una vaporiera abbastanza economica caratterizzata dalla base in metallo e da una potenza di ben 1000 watt. Efficiente e funzionale, si tratta comunque di un modello molto semplice, destinato a tutti gli utenti che hanno poche pretese, che cercano un modello semplice.

Vaporiera Severin DG 2438

Punti Salienti della Recensione Severin DG 2438

1. Recensione Completa

2. Scheda Tecnica

3. Vantaggi e Svantaggi

4. La nostra Opinione

5. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Recensione Completa Severin DG 2438

Buongiorno a tutti, oggi abbiamo deciso di recensire per voi la vaporiera elettrica Severin DG 2438, un prodotto funzionale e dall’utilizzo semplice, che non offre particolari funzionalità aggiuntive ma che assolve senza pretese le funzioni base per la quale è stata concepita.

Design e Materiali

Severin DG 2438 ComponentiLa vaporiera Severin DG 2438 sfoggia un design dalla linea piuttosto essenziale: troviamo infatti una base in acciaio inox satinato e 3 cestelli in plastica trasparente. Nel complesso la struttura ci è sembrata ben assemblata e di buona fattura, e una nota positiva che possiamo riconoscergli immediatamente è l’acciaio inox della base: ci ha dato un’impressione di maggiore solidità ed integrità rispetto ad altre vaporiere elettriche, anche più famose, presenti nel mercato che al contrario hanno scelto la plastica.

All’interno della base, è alloggiato un timer analogico, di colore nero, che ben si abbina cromaticamente al resto della struttura, e che permette un’utilizzo semplice dell’elettrodomestico, senza doversi affidare a tecnologie complicate che possono risultare sgradite a molte persone, specie quelle di una certa età; inoltre, anche in questo caso, come per altre vaporiere, è presente la funzione di spegnimento automatico, che ci permette di dimenticarci dell’assillante monitoraggio della fine cucina.

Severin DG 2438 RabboccoSulla vaporiera elettrica Severin DG 2438 è anche presente un comodo indicatore del livello dell’acqua che ci aiuta a valutare a colpo d’occhio l’eventuale necessità di riempimento del serbatoio, a tal proposito ci viene in soccorso anche un’apertura, sita nella parte posteriore dell’elettrodomestico, che ci permette di aggiungere direttamente l’acqua senza dover smontare e aprire la vaporiera stessa.

Inoltre, la capacità del serbatoio dell’acqua è leggermente superiore alla media del mercato: è pari infatti a 1,5 litri e ci garantisce, pertanto, una maggiore autonomia.

Caratteristiche e Funzioni

Severin DG 2438La Severin DG 2438 è dotata di un motore da 1000W, che la rendono, quindi, piuttosto potente.

I 3 cestelli sono ampi e capienti, con una capacità ciascuno di circa 3,2 litri, che ci consentono di cuocere contemporaneamente molte pietanze: questa caratteristica la rende, a nostro parere, adatta a famiglie abbastanza numerose, fino a 4 persone.

Inoltre una caratteristica peculiare che abbiamo notato risiede nel fatto che i cestelli della Severin DG 2438 sono intercambiabili ed è pertanto possibile impilarli uno sopra l’altro senza dover seguire un ordine preciso: è un’aspetto che può sembrare superfluo, ma minimizza la piccola perdita di tempo nella fase di montaggio nel dover rispettare un’ordine numerico, che ci obbligherebbe a leggere bene il numero scritto sui cestelli, come avviene nella maggior parte delle vaporiere presenti sul mercato.

La casa madre offre, inoltre, già in dotazione un comodo contenitore per il riso.

Tuttavia, la grossa pecca non indifferente che abbiamo riconosciuto alla Severin DG2438 è il prezzo: questa vaporiera è infatti davvero troppo costosa per le funzionalità che realmente offre.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Materiali: plastica con la base in acciaio inox
  • Colore: nero, argento, rosso
  • Peso: 3kg
  • Dimensioni: 32×32,4x27cm
  • Potenza: 1000W
  • Capacità: 9,9l
  • Numero dei cestelli: 3
  • Indicatore del livello dell’acqua: SI
  • Contenitore per il riso: SI

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Modello: DG 2438
  • Marca: SEVERIN
  • Colore esterno: Inox spazzolato/nero
  • Carico stimato: 1000 W
  • Piccoli elettrodomestici / capacità: 9.6 litri

svantaggi

Svantaggi

  • Troppo costosa per le funzionalità offerte

 

La nostra Opinione

Dal design essenziale, la Severin DG 2438 è una vaporiera piuttosto semplice e funzionale, ben assemblata e dai materiali solidi, che non offre nulla di più rispetto alla funzione base per la quale è stata progettata. Dato però l’elevato costo, in proporzione alle funzionalità offerte, non ci sentiamo di consigliarla, ma al contrario di indirizzarvi verso altre vaporiere.

Ad esempio, allo stesso prezzo, se non addirittura inferiore, troviamo la Philips HD9125/00, che, oltre a contare su una maggiore affidabilità dettata dalla marca, offre le stesse funzioni di base della Severin DG 2438, con l’aggiunta di ulteriori opzioni accessorie che rendono più gradevole il suo utilizzo.

Se invece volete puntare sul risparmio ma siete comunque desiderosi di possedere una vaporiera efficiente ma semplice  e priva di ulteriori funzionalità, potreste considerare la Russell Hubbs 19270-56, che ricalca esattamente le caratteristiche della Severin in esame, ma ad un prezzo decisamente inferiore.

Materiali:8.1 Stars (8,1 / 10)
Temperatura:8.1 Stars (8,1 / 10)
Cottura:8.1 Stars (8,1 / 10)
Qualità / Prezzo:7.5 Stars (7,5 / 10)
Media:8 Stars (8 / 10)

 

Istruzioni Severin DG 2438

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del Severin DG 2438:

Spiacenti, non siamo ancora riusciti a reperire le istruzioni in formato digitale per la vaporiera Severin DG 2438

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay
Share Button