La Tefal VC1331 Mini Compact Digital è una vaporiera molto interessante, perché particolarmente compatta ma comunque dotata di 3 livelli di cottura. Inoltre questo modello è provvisto di un timer digitale, molto più preciso dei classici timer analogici.

Vaporiera Tefal VC1331 Mini Compact Digital

Punti Salienti della Recensione Tefal VC1331 Mini Compact Digital

1. Recensione Completa

2. Scheda Tecnica

3. Vantaggi e Svantaggi

4. La nostra Opinione

5. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Recensione Completa Tefal VC 1331 Mini Compact Digital

Salve a tutti, oggi ci occuperemo di recensire la vaporiera Tefal VC 1331 Mini Compact Digital. Già il nome ci fa intuire che questo è un prodotto piuttosto compatto e piccolo, ed infatti è adatta per quelle persone che hanno poco spazio, e desiderano una vaporiera semplice ma di fattura soddisfacente. Proprio l’estrema qualità del prodotto, concentrata in piccole dimensioni e funzionalità basic, è alla base del buon rapporto qualità/prezzo.

Design e Materiali

Tefal VC1331 Vaporiera Mini Compact Digital ChiusaDal design elegante e curato che alterna il bianco della base al trasparente dei 3 cestelli, è di dimensioni decisamente contenute e poche ingombranti: la Tefal VC 1331 Mini Compact è infatti una delle vaporiere più piccole immesse attualmente nel mercato. I materiali sono di plastica, ma ci è sembrata di ottima fattura, e d’altronde non poteva essere altrimenti dato che la casa madre è rinomata per la qualità dei suoi prodotti.

La Tefal VC1331 Mini Compact possiede un display digitale, situato al centro della base, ed affiancato da tasti laterali che sono di aiuto nella programmazione del timer, pratici anche per i non avvezzi alla tecnologia.

Caratteristiche e Funzioni

Tefal VC1331 Vaporiera Mini Compact Digital PannelloSu questo modello è montato un motore dalla potenza di 550W, quasi la metà del wattaggio medio di altre vaporiere presenti sul mercato.

Questo aspetto ci aveva indotto il dubbio che i tempi di cottura potessero allungarsi troppo, in realtà la maggior parte degli utenti che l’ha provata è rimasta soddisfatta e che quindi la bassa potenza non inficia le tempistiche di cottura e la qualità dei cibi.

Tefal VC1331 Vaporiera Mini Compact Digital DettaglioCiò che ci ha colpito è la capienza totale della Tefal VC 1331 Mini Compact che è pari a 6,5 litri: in assoluto non è elevatissima, ma si tratta in questo caso di un modello veramente piccolo che pertanto riesce a massimizzare il poco spazio a sua disposizione in maniera razionale: nonostante la superficie esigua, è comunque dotata dei canonici 3 cestelli, che rappresenta il numero base di cestelli di vaporiere più grandi ed ingombranti.

La cottura dei cibi non ci ha dato problemi, ed anzi abbiamo apprezzato il fatto che la macchina si spegne automaticamente una volta finito il timer, e ci avverte con un segnale acustico: in questo modo non è possibili distrarci e arrecare danni alle pietanze o alla macchina stessa.

Tefal VC1331 Vaporiera Mini Compact Digital CestelliInoltre la Tefal VC1331 Mini Compact presenta un indicatore del livello dell’acqua: il suo serbatoio ha infatti un livello ben visibile dall’esterno che ci permette di valutare immediatamente l’eventuale necessità di aggiungere un po’ d’acqua, anche se questo modello non è dotato di bocchette esterne per cui bisogna aprire la vaporiera per farlo.

Ma in questa mancanza non troviamo nulla da eccepire perché è funzionale alla progettazione della macchina stessa: è infatti concepita per limitare i problemi d’ingombro e ci teniamo a ricordare che la Tefal VC 1331 Mini Compact è un modello basic, seppur di ottima fattura.

Questo prodotto comprende già in dotazione un accessorio particolarmente richiesto, ovvero il recipiente specifico per il riso. Questa accortezza sposa le esigenze di gran parte del mercato, infatti molte persone hanno avuto modo di lamentarsi della mancanza di questo contenitore, anche di fronte all’estrema efficienza e elevata gamma di opzioni di vaporiere più famose.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Materiale: plastica
  • Colore: bianca
  • Potenza: 550W
  • Voltaggio: 230W
  • Capacità totale dei cestelli: 6,5l
  • Numero delle basi di cottura: 3
  • Dimensioni: 23,5×24,5×32,7cm
  • Display digitale: SI
  • Serbatoio d’acqua con livello visibile e 60min di autonomia: SI
  • Stop automatico di fine cottura: SI
  • 3 ripiani di cottura con griglie microperforate amovibili
  • Contenitore per cucinare il riso: SI
  • Ricettario

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Materiali di ottima qualità
  • Design compatto ed elegante
  • Poco ingombrante
  • Buona capienza
  • Display digitale
  • Contenitore per il riso

svantaggi

Svantaggi

  • Trattandosi di un modello economico, non abbiamo riscontrato grandi svantaggi

 

La nostra Opinione

Dal design elegante e compatto, la vaporiera Tefal VC1331 Mini Compact è caratterizzata dalla presenza di funzionalità basic in un prodotto di piccole dimensioni ed ottima fattura.

Dato il buon rapporto qualità-prezzo, e la capienza adeguata nonostante le dimensioni ridotte, ci sentiamo di consigliarlo a famiglie di piccole dimensioni che hanno problemi di spazio in casa, ma che non vogliono rinunciare ai benefici della cottura a vapore.

Materiali:8 Stars (8 / 10)
Temperatura:7.8 Stars (7,8 / 10)
Cottura:7.9 Stars (7,9 / 10)
Qualità / Prezzo:8.4 Stars (8,4 / 10)
Media:8 Stars (8 / 10)

 

Istruzioni Tefal VC1331 Mini Compact Digital

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del Tefal VC1331 Mini Compact Digital:

Spiacenti, non siamo ancora riusciti a reperire le istruzioni in formato digitale per la Tefal VC1331 Mini Compact Digital

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay
Share Button

Ti potrebbero interessare anche: